Buon Compleanno Rotary

Cari amici, oggi ricorre il giorno più importante dell'anno rotariano! Il Rotary International quest'anno compie ben 109 anni, da quando Il 23 febbraio 1905, Paul Harris, avvocato, senza particolari formalità, si riunì con tre amici nel suo ufficio di Chicago. In quella occasione, i quattro (Gustavus Loehr, ingegnere, Silvester Schiele, commerciante di carbone, Hiram Shorey, sarto e Paul Harris) parlarono delle loro esperienze personali dopodiché Harris spiegò il suo piano per ulteriori riunioni periodiche. Questo fu l’inizio del primo club di servizio del mondo, il Rotary Club di Chicago, nato dal desiderio di Paul di ricreare in un gruppo di persone, rappresentanti le più svariate professioni, lo spirito amichevole dei piccoli paesi di provincia della sua infanzia. I quattro fondatori erano di nazionalità diversa fra loro, americano, tedesco, svedese e irlandese; anche le religioni erano differenti: protestante, cattolica ed ebraica. Quindi non possiamo dire che:  Buon compleanno Rotary!