Franco Romito presenta il nuovo Consiglio Direttivo

Si e' trattata certamente della serata più importante di qualsiasi club rotariano quella di ieri sera e in particolare il 3 Luglio.Questa data  coincide con la data di fondazione del club di Fasano, nel lontano 1971. Per questo dato storico, Franco Romito da ieri sera e' ufficialmente il 43esimo presidente del Rotary Club Fasano. Ad accompagnare il primo tocco di campana del nuovo Presidente sono state precedentemente le parole di Angelo Di Summa, che ha tracciato nel suo ultimo discorso tutte le tappe salienti che hanno caratterizzato quest'anno di servizio rotariano. Egli, sin dall'inizio della sua presidenza, ha voluto concentrare le idee e l'energia sulla valorizzazione della cultura, in particolare a quella dei giovani. Lo rende noto i progetti che quest'anno hanno contraddistinto il Club, in primo luogo con la prima edizione del concorso di scrittura creativa per il ragazzi delle scuole superiori fasanesi "Incipit: così inizierà il mio primo libro..." e della quinta edizione del progetto "Il Rotary per la scuola". Facendo proprio riferimento al progetto Incipit, ieri sera e' stato insignito della Paul Harris Fellow il fondatore della casa editrice barese "Edizioni dal Sud", ovvero Giuseppe Ponticelli. Quest'ultimo, oltre a sponsorizzare l'evento, ha dato la possibilità ai 25 elaborati scelti dalla commissione di essere pubblicati su un volumetto, tutto a carico della propria casa editrice. Oltre all'azione per i giovani, il Presidente Di Summa ha focalizzato la sua attenzione sull'azione che il club ha posto quest'anno sull'aspetto "social" del club, ovvero l'apertura del nuovo sito web del club www.rotaryfasano.it, del profilo Twitter, Instragram e Soundcloud, del canale Youtube e soprattutto della pubblicazione su AppleStore e PlayStore della nostra applicazione per telefoni e tablet RCFasano". Con un commosso saluto e un grande ringraziamento a tutti coloro chehanno aiutato il suo operato, Angelo Di Summa ha consegnato il collare del club al nuovo presidente Franco Romito, accompagnato da un lungo applauso del grande pubblico intervenuto. Franco Romito, anch'egli particolarmente commosso, ha salutato e ringraziato tutti gli amici giunti alla serata, in particolare quelli provenienti da altri club, come Martina Franca, Ceglie Messapica, Ostuni e Brindisi. Egli ha delineato le linee guida che contraddistingueranno quest'anno sociale, presentando in seguito il nuovo consiglio direttivo:

Il nuovo Consiglio Direttivo al completo

Presidente: Francesco Romito Past Presidente: Angelo Di Summa Presidente eletto: Andrea Belfiore Vicepresidente con delega ai Club Service e ai R.C. del raggruppamento: Donato Labbate Vicepresidente con delega alle relazioni istituzionali: Donato Mancini Segretario: Francesco Bagorda Vicesegretario: Maxmiliano Galizia Prefetto: Francesco Mileti Tesoriere: Leo Panzetta Delegato all'Azione Internazionale e Presidente Commissioni Rotary Foundation: Andrea Belfiore Delegato all'Azione Interna e Presidente Commissione Effettivo: Franco Livrano Delegato all'Azione di Interesse Pubblico e Presidente Commissione Progetti: Beniamino Attoma Pepe Delegata all'Azione in favore dei Giovanie Presidente Commissione Giovani: Titti Ferrara Delegato all'Azione Professionale ed aggiornamento normativo: Antonio Cecere Istruttore di Club: Orio Anglani. Sono seguite le parole del nuovo Assistente del Governatore (Luigi Palombella), proprio il nostro socio Angelo Di Summa, il quale ha spiegato la linea di azione scelta dalla nuova squadra distrettuale, seguendo il motto internazionale "Light up Rotary", accendi la luce del Rotary. Non resta che fare gli auguri a Franco Romito per il suo nuovo anno.

Angelo Di Summa consegna il collare del club a Franco Romito