Sono presenti nella galleria fotografica di questo sito le foto relative alla serata dello scorso 25 ottobre, organizzata dal Rotary Club Fasano in interclub con il Rotary Club di Ostuni, sul tema della sanità pugliese odierna. Sono stati presenti come relatori, Fabiano Amati, consigliere regionale del territorio e Vitangelo Dattoli, DG del Policlinico di Bari (il maggiore presidio ospedaliero della Puglia e uno dei maggiori di tutto il Mezzogiorno).  Moderatore della serata è stato il nostro socio di Fasano Vito Carrieri, medico e direttore della U.O.C di Geriatria presso l'Ospedale "Perrino" di Brindisi.  I temi della serata sono stati di straordinario impatto sociale e di scottante attualità, trattandosi infatti della sanità pugliese. Si è discusso e trattato di chiusure di ospedali, tagli lineari, liste di attesa interminabili, riduzione di personale, presidi territoriali di prevenzione che tardano a decollare, sovrapposizioni spesso tutt'altro che trasparenti tra pubblico e privato... Per entrare in questi particolari, i nostri ospiti hanno esposto in maniera chiara e dettagliata tutti i particolari che riguardano queste difficoltà, rispondendo a dubbi e domande provenienti dal pubblico, interessato e coinvolto particolarmente alla chiusura degli ospedali cittadini, come ad esempio Fasano.  Una serata che ha gettato le basi-come ha affermato nel suo intervento finale Fabiano Amati- per la discussione delle svariate tematiche che riguardano l'intero sistema sanitario pugliese e per la messa in pratica di idee concrete che possano essere portavoce per i cittadini comuni.  Quindi sarà compito del Rotary non lasciare a sè questa serata, ma farne il pretesto per interpretare ed elaborare le notizie forniteci dai relatori intervenuti per diventare il portavoce della società civile. Intervenuti alla serata: Antonio Muscogiuri (Presidente RC Ostuni-Valle d'Itria-Rosa Marina) Angelo Di Summa (Presidente RC Fasano) Francesco Bagorda (Segretario RC Fasano) Vitangelo Dattoli (DG Policlinico Bari) Fabiano Amati (Consigliere regionale) Vito Carrieri (Socio RC Fasano e direttore della U.C.O Geriatria presso Brindisi)