IMG_0803 Sviluppando il suo percorso itinerante all’interno dei 12 Club rotariani aderenti, il Progetto Pluriennale TRULLI MARE, mercoledì 22 gennaio, ha fatto tappa a Fasano. L’incontro di lavoro, sotto il segno dell’amicizia, che è diventato ormai lo stigma dei protagonisti di questo Progetto di valorizzazione territoriale, si è svolto, con grande successo, presso la Masseria Borgo San Marco: una locazione suggestiva e quanto mai simbolicamente in linea con l’ispirazione del Progetto. Notevole il parterre, con il sindaco di Fasano Lello Di Bari, gli assistenti del Governatore Cervini per le zone 8 e 10, Maria Pia Vasti e Silvano Marseglia, il Pdg Vito Casarano, il PDG Mario Greco, la Direttrice del Museo di Egnazia, Miranda Carrieri, numerosi presidenti e tanti soci dei Club partecipanti. Al tavolo della presidenza, il nostro Presidente Angelo Di Summa, che ha portato il saluto del Club organizzatore, il Delegato distrettuale al Progetto, Giovanni Lanzilotti, il Presidente del Progetto, Mauro Magliozzi, e i due relatori della serata: l’archeologo Vito Bianchi e la tour operator Carmela Cipriani, rotariana. Infatti il tema di questo anno del TRULLI MARE è proprio quello di ricercare negli ambiti paesaggistici del comprensorio coinvolto, le “vie” tematiche per la salvaguardia e la valorizzazione dei valori paesag-gistici, culturali e enogastronomici del territorio, anche dal punto di vista del turismo. Così Carmela Cipriani ha presentato un progetto di incoming turistico, con cui coinvolgere rotariani di tutta Italia e non solo in occasione del Convegno finale del Progetto, previsto nel mese di maggio. Vito Bianchi invece, nell’ambito delle possibili “vie” tematiche, ha sviluppato quella dei beni culturali e della archeologia, con un intervento applauditissimo. (da: InformaClub n. 20)