W_0201_2 Il  Concorso di scrittura creativa “Incipit – Così inizierà il mio primo libro..”, riservato agli alunni delle scuole superiori di Fasano, sta sviluppandosi  suscitando molto interesse fra docenti e alunni. Il Concorso, bandito dal nostro Club, di intesa con l’Interact di Fasano e con la collaborazione di Edizioni dal Sud di Bari, cui hanno aderito gli Istituti di Istruzione Superiore “L. da Vinci”, “G. Salvemini” e”G. Ferraris”, è attualmente alla fase degli incontri di preparazione e approfondimento tra gli studenti che hanno aderito e alcuni “autori”: la giornalista e scrittrice Angela Milella, il dirigente scolastico e scrittore Martino Sgobba e il presidente del R.C. Fasano, anch’egli scrittore, Angelo Di Summa. Questa fase si concluderà lunedì  24 febbraio. Entro il 15 marzo p.v., i testi partecipanti, della durata di 800 battute (spazi inclusi,) dovranno pervenire in forma anonima al Club, per il tramite degli istituti scolastici, per essere sottoposti alla valutazione di una apposita Giuria. La cerimonia pubblica di premiazione è prevista entro la fine del prossimo mese di aprile. Al vincitore assoluto andrà una borsa di studio di € 500,00, messa a disposizione del Rotary Club Fasano; agli altri sono previsti premi simbolici e pubblicazioni. I testi vincitori e gli altri ritenuti meritori dalla Giusria saranno pubblicati in un apposito volume dalle Edizioni dal Sud.