L'RD Ettore Mario Peluso che consegna a Costantino Foschini e Antonio Caprarica il "Premio Rotaract per la comunicazione".

L'RD Ettore Mario Peluso che consegna a Costantino Foschini e Antonio Caprarica il "Premio Rotaract per la comunicazione".

Si è svolta ieri pomeriggio la seconda Assemblea del Distretto 2120 "combined" Rotaract e Interact presso il suggestivo Castello Svevo di Barletta. Nella prima parte dei lavori, il presidente di ogni singolo club Rotaract appartenente al nostro distretto ha illustrato i prossimi eventi in programma, soprattutto in prossimita' del Natale; in secondo luogo, hanno preso la parola il presidente Rotaract del club di Barletta, Luca Lattanzio, il quale ha ringraziato tutti i presenti e il distretto per aver concesso la possibilità al giovane club di Barletta di ospitare questa assemblea. Dopodichè, ha fatto il suo intervento il delegato Rotary per il Rotaract Lino Pignataro, il rappresentante distrettuale Rotaract 2120 Ettore Mario Peluso, la delegata Rotary per l'Interact Carla D'Urso, la rappresentante distrettuale Interact Silvia Todisco e il delegato Rotaract per l'Interact Antonio Dell'Olio. Durante l'intervento dell'RD Silvia Todisco, il nostro Interact di Fasano ha ricevuto una menzione per l'attività promozionale inerente alle foto "I'm a proud interactor" in occasione della settimana mondiale dell'Interact dal 4 al 10 Novembre, per l'efficace e diretta comunicazione mediatica al fine di incentivare l'immagine dell'Interact internazionale. 

Nella seconda parte dell'assemblea, sono intervenute due personalità del giornalismo estremamente influenti in Italia e all'estero, vale a dire Antonio Caprarica e Costantino Foschini, che sono stati intervistati dall'RD Peluso e Todisco sul tema dell'efficacia e della situazione della comunicazione italiana, confrontandola (nel caso di Antonio Caprarica, direttore Rai a Londra) con i paesi esteri. Al concludersi del dibattito, i due giornalisti hanno ricevuto da parte di Ettore Peluso il "Premio Rotaract per la comunicazione".

Un'assemblea organizzata nei minimi particolari che ha riscosso molto successo, e che ha visto la partecipazione di un gran numero di club, provenienti anche da altri distretti.