incipit La Commissione di Valutazione del concorso di scrittura creativa “Incipit. Così inizierà il mio primo libro…”, indetto dal nostro Club in collaborazione con l’Interact Fasano e con la sponsorizzazione delle Edizioni dal Sud di Bari e riservato agli studenti delle Scuole Superiori di Fasano, ha iniziato i suoi lavori. L’insediamento è avvenuto ieri, 3 aprile. All’apertura dei plichi, è già stato possibile registrare il grande successo della iniziativa: al concorso hanno partecipato ben 143 studenti, di cui 42 dell’Istituto “Salvemini” e 101 del Liceo “L. da Vinci”. Se poi si tiene conto che molti dei ragazzi partecipanti hanno presentato due o tre elaborati (come del resto previsto dal Regolamento) si può calcolare attorno a 200 gli “incipit” prodotti. C’è quindi da lavorare per la Commissione, presieduta da Silvano Marseglia, presidente europeo dell’AEDE e assistente del Governatore del Distretto 2120 del Rotary e comprendente anche la nostra socia Titti Ferrara, dirigente scolastica e responsabile del R.C. Fasano per l’Azione Giovani, Cinzia Ponticelli, rappresentante dell’editore sponsor, Martino Sgobba, dirigente scolastico e scrittore, Angela A. Milella, giornalista e scrittrice, e Vito Bianchi, archeologo e scrittore. La Commissione, definita la griglia di valutazione, ha aggiornato i lavori a lunedì 14 aprile.